venerdì 25 novembre 2011

LE SERATINE

Ogni tanto Cervello si prende una seratina per uscire con gli amici. Tali serate sono fra soli uomini e normalmente mi vengono annunciate con la frase “topo, esco coi RAGAZZI”.
Il problema è che di solito queste cose mi vengono comunicate con scarsissimo preavviso, cosa che mi fa impazzire dal nervoso perché anche io ho una vita e mi piacerebbe potermi organizzare. Inutile dire che la sua validissima giustificazione è sempre “ma l’ho saputo solo oggi!!!”.
Per  evitare di avere un tracollo nervoso ogni volta, mi si aprivano due vie: seguire un seminario per il controllo della rabbia o farmi furba. Ho scelto la seconda.
Con l’ausilio di facebook ho quindi creato una sorta di calendario dei compleanni dei suoi amici, così so quasi sempre quando il fulmine sta per colpire e mi faccio trovare preparata.
Per esempio, ieri era il compleanno di uno di loro e io è da lunedì che organizzo il mio personale venerdì sera. Funziona. Quando ieri il mio amato bene mi ha fatto presente che sarebbe arrivato a Torino sabato mattina e non venerdì sera come di consueto, io sono riuscita finalmente a vedere il bicchiere mezzo pieno (in tutti i sensi per altro) perché questo significa che anch’io mi farò la mia serata ignorante.
E sarà meglio per lui non dimenticare che loro possono anche aver pianificato una notte da leoni il cui concetto base è  “questa è Sparta!”, ma io non son certo da meno …  Perciò … Buon compleanno Davide, divertiti tesoro mio, buona serata a tutti e cerchiamo entrambi nei limiti del possibile di non ridurci così:





Buon weekend a tutti voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento