martedì 15 novembre 2011

CERVELLO VS L'INGLESE

A me piace tantissimo viaggiare. Tutti gli anni cerco sempre di organizzare una vacanza diversa per vedere posti nuovi.
La palla al piede ed io siamo quindi stati in Tailandia, a Cuba, in Australia ed anche a Parigi e a Praga.
Certo che se Cervello già in italiano si esprime il meno possibile, quando si ha a che fare con le lingue straniere non ci prova neanche.
Le vacanze diventano perciò stancantissime per la sottoscritta perché mi tocca fargli da interprete anche per un mese filato. Per  chiarire meglio la gravità della situazione, mi basta far presente che in tutte le quattro settimane che abbiamo passato in giro per l’Australia quest’estate, non si è sbattuto neanche ad ordinarsi un caffè. Tanto per dire, anche in inglese si dice “espresso”, il che a mio modesto parere non richiede grandi competenze linguistiche. Anche pizza si dice “pizza”, se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo.
Ma lui NIENTE.
Per passare il tempo, ho sfruttato agosto per cercare di fargli imparare almeno il ritornello di una canzone, ma il risultato che ho ottenuto è stato a grandi linee questo:”Escus mi, laralalla la la la la la laaaaaaa, tunait!!!”
Decidete voi se, considerato che le lezioni son durate un mese, può essere definito soddisfacente …
Le performance canore in lingua inglese del buon Beautiful Mind mi hanno fatto tornare in mente un video visto su Youtube tempo fa e che voglio condividere con tutti voi. A parte che lo trovo esilarante, forse vi aiuterà a capire il livello del mio augusto fidanzato …


Nessun commento:

Posta un commento