venerdì 4 novembre 2011

LA VEDOVA NERA



Avendo a che fare con un soggetto come Dementalist, ho dovuto imparare qualche trucchetto anch’io nel corso degli anni.
In primis, non bisogna mai dimenticare che non importa come appaia il fidanzato o che tipo di personalità abbia … Di base è comunque un UOMO.
Gli uomini sono geneticamente programmati per evitare la lite. Generalmente, un uomo sceglierebbe di farsi rimuovere l’appendice senza anestesia, se questo servisse ad evitare una litigata.
Quando si ha come noi una relazione a distanza, tutto ciò è ancora più semplice. A Dementalist basta infatti giocarsi un: “Sono stanco/ho fame e voglio andare a cena/ho la batteria scarica, ci sentiamo domani”, per stroncare a metà i miei migliori monologhi con la bava alla bocca.
Facile poi che l’indomani non mi chiami affatto, perché già SA che io sono in attesa di mangiargli il cervello come uno zombie affamato. Ora, mi è sempre sfuggita l’utilità di questa manovra. Caro il mio Premio nobel per la pace, se già sono incazzata e in più tu sparisci per 2 giorni, quella che era una semplice arrabbiatura non può che trasformarsi nell’eruzione dell’Etna, capito?!
Ma LUI questo saltino mentale mica lo fa. L’istinto di sopravvivenza gli comunica solo che deve tenersi il più alla larga possibile per evitare la disgrazia peggiore che possa abbattersi su un uomo: le ROTTURE di COGLIONI.
Lo step successivo è sempre lo stesso. Da quella boccuccia di rose, quando poi finalmente ci si parla, esce immancabilmente la seguente frase:”Guarda, se questo weekend devo venir lì per litigare piuttosto me ne sto a casa mia!”
E a questo punto io posso solo chiedermi:”Ma quindi non ci vediamo MAI Più?!”
Perché anche se salti i prossimi 5 finesettimana, fai passare un mese e dici le preghiere tutte le sere, non servirà a nulla: nell’esatto secondo in cui metterai piede qui, io ti SCANNO VIVO. Perciò vedi tu, pasticcino mio, perché l’unico modo che hai per evitare l’uragano Marta, è emigrare in Antartide. Ammesso che basti.
Ma come dicevo poc’anzi, ormai un paio di trucchetti li ho imparati … Ora, quando mi incazzo, respiro profondamente e per TUTTA la settimana mi fingo la fidanzata più rilassata della Terra … Lui ancora non ha capito, ma io lo faccio così il weekend arriva tutto tranquillo e io … Lo aspetto qui, paziente, come una gigantesca vedova nera acquattata nella sua tela e tu,  mio bel moscerino indifeso, solo quando ormai sarai nella tana , ti accorgerai che stavolta è TROPPO TARDI …

1 commento: