lunedì 6 febbraio 2012

IL PESSIMISMO COSMICO

Una caratteristica della personalità di Dementalist di cui non vi ho ancora parlato è il PESSIMISMO COSMICO. Tale pessimismo viene a galla principalmente in viaggio.
Questa non è affatto una buona notizia perché noi facciamo sempre vacanze fai da te (o meglio fai da me, dato che l’organizzazione è tutta mia), il che ci porta ad avere una sequela infinita di imprevisti e disgrazie varie.
Anzitutto, con la scusa che lui non parla le lingue, Cervello non interviene MAI. I casini li devo costantemente risolvere io. Ciò mi porta a spararmi almeno una decina di supermegalitigoni per vacanza. Ora, dico io, va bene che non hai le competenze linguistiche per intervenire, ma visto che almeno il phisique du role ce l’hai, non potresti quantomeno piazzarti dietro di me a braccia incrociate e fissare il mio avversario con fare minaccioso?! Ma va’, neanche a parlarne … Anzi lui vaga nei dintorni facendo pure finta di non conoscere la matta che sta facendo un casino nella hall dell’albergo o al desk dell’aeroporto.
Non contento, quando faccio ritorno da lui ancora paonazza e con le vene del collo in rilievo, ha pure il buonsenso di dirmi cose tipo:”Io non capisco perché te la prendi tanto!”. Bellino lui … Ma magari me la prendo perché son le dieci di sera, fa un freddo cane e quel simpaticone del portiere dice che non ci da la stanza e possiamo anche andare a dormire in stazione per quello che gli frega?! O magari perché abbiamo speso 1500 euro di biglietto e adesso non ci fanno neanche sedere vicini e mi secca un attimo farmi 16 ore di volo seduta di fianco ad uno sconosciuto obeso che mi si addormenta sulla spalla?! Vedi tu, porta pazienza, ho un brutto carattere.
Detto ciò, il suo unico contributo è il famoso pessimismo cosmico citato poc’anzi. Lui al massimo mi si posiziona dietro e mi sussurra frasi incoraggianti tipo:”Eh, ma tanto lo perdiamo quest’aereo …” Ma porca di quella … Già mi sta venendo un infarto, ti pare il caso?!
Il meglio mi sa che l’ha dato in Thailandia. Saliamo su una barchetta che era l’unico mezzo per raggiungere l’isola dove dovevamo andare.  Cervello effettivamente non eccelle nel nuoto, però … Ditemi voi se questa è una conversazione normale tra due persone in allegra vacanza:
Lui:”Adesso la barca affonda”
Io:”A parte che non vedo perché debba affondare, intorno ce ne sono altre 20, ci salvano in 5 minuti”
Lui:”Eh già, e se la barca si rovescia e noi ci finiamo sotto?”
Io:”Eh va beh, usciamo da sotto e ci salvano”
Lui:” E ma se mentre ci finiamo sotto, la barca ci colpisce in testa e perdiamo i sensi?!”
E va beh, pazienza, se hai deciso che oggi dobbiam proprio morire, cosa vuoi che ti dica …
Roba che andare in vacanza con Foscolo e Leopardi ti ammazzi dal ridere in confronto.
Ora godetevi la FACCIA di Dementalist nel viaggio sulla barchetta che doveva ucciderci tutti  e ditemi se non ho taaanta pazienza …

Nessun commento:

Posta un commento