lunedì 16 gennaio 2012

VEDIAMO DI CAPIRCI

La sensibilità di alcuni si è sentita offesa dai miei post in cui si parlava anche dell’ex fidanzata di Dementalist.
I post in questione sono stati da me rimossi per due ragioni. In primis volevo mantenere la promessa fatta ad una persona per me ancora molto importante. Mi piace pensare di essere una persona che rispetta la parola data. In seconda battuta, in questo momento della mia vita mi trovo a dover affrontare situazioni di una certa gravità, che non mi lasciano il tempo e le energie per discutere anche di cose di scarsa importanza come questa.
Tengo però a chiarire che la rimozione dei due post non è e non sarà mai, in nessun senso, un’ammissione di colpa. Naturalmente, sono consapevole che essendo il mio blog di dominio pubblico, ognuno di voi è libero di avere la sua opinione riguardo ciò che scrivo. Altrettanto faccio io.
Continuo a pensare fermamente di non aver agito in maniera scorretta. Mi sono limitata a fare dell’ironia, come faccio ogni giorno, e a mantenere il mio stile. Non mi ritengo una persona che userebbe il web come mezzo per screditarne un’altra. La troverei una cosa estremamente meschina e patetica e onestamente penso di essere migliore di così. Non credo che dipingere l’ex fidanzata di Dementalist come una persona che studiava, lavorava e faceva 1000 buone azioni al giorno possa in alcun modo essere considerato calunnioso. Certo è che ci sono pensieri contrastanti riguardo alla correttezza o meno di scherzare su un blog a proposito di terze persone. Come ripeto, ognuno è libero di pensarla come crede, io ovviamente ho ritenuto nella più totale buona fede che finché non si denigrava nessuno e non si faceva cenno a fatti personali (di cui peraltro non ero a conoscenza),non ci fosse nulla di male. Non sento perciò la necessità di scusarmi.
Mi sembra inoltre chiaro che non conoscendo minimamente la persona in questione, il mio lavoro sia stato pienamente frutto della mia creatività e senso dell’umorismo, che in molti sembrate apprezzare. Detto ciò, il giorno che arriverò al punto di essere così triste dal detestare qualcuno che non ho nemmeno mai visto, mi farò ricoverare di mia spontanea volontà.
Io ho sempre scelto di rispettare l’opinione altrui. Ora l’unica cosa che posso fare, dopo aver cercato di far comprendere la mia, è augurarmi di ottenere lo stesso rispetto che do.
E da domani si ricomincia a sorridere insieme con le favolose gesta mie e del mio goffo fidanzato …

Nessun commento:

Posta un commento