mercoledì 26 ottobre 2011

NEGARE L'EVIDENZA




Come forse avrete cominciato ad intuire ieri, il superpotere di mio padre è l’indifferenza più totale e assoluta.
Lui non si sbatte neanche a trattarti male, ti ignora e basta. Se a questo si somma il fatto che è distrattissimo e che, come avevo già detto, è praticamente cieco, il risultato è micidiale. Vi posso assicurare che se mi sporgessi in salotto completamente nuda con solo la borsa a tracolla per dirgli: “ Io vado a cena fuori, ci vediamo domani!”, c’è il 90% di possibilità che mi risponda semplicemente: “Ciao”.
A questo proposito, sospetto che la sua indifferenza nei confronti di The Mentalist non sia del tutto volontaria …
Dico ciò perché, benché siano QUATTRO ANNI che TUTTI  i venerdì il mio fidanzato arriva a casa nostra, lui questa informazione ancora non l’ha assorbita.
The Mentalist arriva abbastanza sul tardi il venerdì, perché finisce di lavorare alle 22 e poi deve anche farsi la Milano - Torino. Generalmente quindi, ad una certa ora (dopo aver peraltro già rumorosamente ronfato sul divano un’oretta buona) mio padre se ne va a letto. E TUTTI i venerdì ha luogo la seguente conversazione:
Lui: “Tu non vai a dormire?”
Io: “E no, pa’, aspetto Stefano.”
Lui: “Ma viene anche questo finesettimana?!?!”
E dovreste vedere quanto è scioccato da quest’informazione …
Incredibile come dopo quattro anni il dolore per l’arrivo di The Mentalist sia sempre fresco come il primo giorno …

Nessun commento:

Posta un commento