giovedì 27 ottobre 2011

LA NONNA E IL PERSONAL TRAINER




Tra le mille cose che portano i miei amici a chiedermi: “Ma cosa centri tu con questo qua?!”, c’è il lavoro di The Mentalist.
Egli infatti è un P.T., che non sta per Picio però Tanto, ma per Personal Trainer. Basti dire che io ogni volta che apro una bottiglia d’acqua rischio che mi venga l’ernia.
Senza contare che, per proseguire con l’argomento FAMIGLIA, la sua professione è rispettatissima dai miei cari …
Mio padre quando a qualsiasi sua domanda rispondo:”Stefano sta lavorando”, immancabilmente mi guarda mezzo nauseato e mezzo esilarato da quella che secondo lui è una battuta troppo divertente e mi risponde:”Eh già, perché adesso il suo è un lavoro!”
Ma il pezzo forte è mia nonna. Mia nonna ha 96 anni …  Avete presente le adorabili vecchiette delle pubblicità o delle fiction? Ecco, mia nonna è quanto di più diverso si possa immaginare. Mia nonna è il terrore di infermiere e badanti, senza menzionare il fatto che spaventa abbastanza anche tutti noi.
Ora, è comprensibile che per una signora della sua età sia un tantino complesso  capire esattamente che cosa faccia un Personal Trainer … Nel corso del tempo, si è quindi prima convinta che il mio fidanzato faccia il BALLERINO, poi … Dopo lunghe e articolate spiegazioni, si è illuminata e io ho finalmente pensato che un minimo avesse capito …
Eh sì, infatti da allora, ogni volta che mi vede, ovviamente anche lei sghignazzando sotto i baffi come mio padre, che mica per niente è suo figlio, mi chiede: “Beh, come sta l’ACROBATA?”

Nessun commento:

Posta un commento