venerdì 2 dicembre 2011

NON è SPAM!


Facciamo un po’ il punto della situazione.
Anzitutto, questo non è spam. Potrà piacere o meno, e una volta letto potrete decidere che secondo voi effettivamente è spazzatura, ma per definizione non è spam. E anche se si chiama “PER SOLDI O PER AMORE” non è un sito che offre sesso a pagamento. Lo preciso perché mi è capitato di incontrare persone che, risentite, mi chiedono se posso smettere di intasare la homepage di facebook col mio spam.
Bene, ragazzi, la risposta è NO.
Tuttavia ciò che mi preme chiarire ancora di più è che qua qualcosa non torna.
Ieri sera sono andata ad una festa e, come sempre quando esco ultimamente, ho incontrato un fantastilione di persone che mi salutano con frasi tipo:”Oh, grandisssssima! Leggo sempre il tuo blog!” oppure “Mitica! Sono un tuo fan!”
Allora,  va bene tutto, ma come si suol dire, la matematica non è un’opinione. Materialmente è impossibile che diciate tutti la verità, perché il rapporto tra quelli che sostengono di essere assidui lettori e il numero delle visite sul blog la dice molto lunga.
Perciò, cari miei, qui qualcuno mente.
Ora, da brava megalomane egocentrica quale sono, non solo esorto voi tutti che davvero mi leggete a diventare “lettori fissi” (che al momento sono talmente pochi, che ogni volta che se ne aggiunge uno nuovo mi commuovo quasi fino alle lacrime) e a condividere i post … Ma vi avverto anche …
Dalla prossima volta, quando incontro qualcuno che mi fa i complimenti, INTERROGO. A tappeto.

1 commento: