venerdì 16 dicembre 2011

IL DADDY OVVERO UN CASO DI COSCIENZA


Tra le molteplici riflessioni che devo fare per decidere se andare a vivere insieme a Dementalist, ce ne sono alcune che non riguardano direttamente lui e la mia eventuale capacità di non affogarlo nel bidet entro la prima settimana.
Per esempio, non posso fare a meno di chiedermi se posso, in coscienza, abbandonare mio padre a se stesso.
Il daddy rientra in quella categoria di uomini che sono senza dubbio quasi dei geni nelle questioni complicate, ma dei ritardati nelle cose pratiche della vita quotidiana. Basti dire che io temo per la sua incolumità anche solo quando va a comprare il giornale.
Nella hit parade delle sue mosse migliori compaiono:
-         L’infilarsi un cotton fioc talmente a fondo nell’orecchio da doverlo portare al Pronto Soccorso per rimuoverlo.
-         La semiamputazione del dito indice della mano destra. Stava mangiando una margherita e dato che i denti sono finti, si è accorto che insieme alla pizza si stava morsicando anche il dito solo quando il segnale del tragico dolore all’arto è finalmente arrivato al cervello.
-         L’aver chiuso il cane fuori di casa. Quando è rientrato, Petra è andata come sempre a fargli le feste e lui l’ha chiusa fuori. L’ho trovata io mezz’ora dopo avvilitissima sul pianerottolo quando sono uscita per andare a comprare il pane. E la sua candida giustificazione è stata:”Non l’avevo vista”. Cioè NON HAI VISTO 50 kg di cane (vedi post PETRA) che si agitavano in preda alla gioia?! Lasciamo perdere.
-         L’essere scivolato su una merda ed essersela presa col primo che passava senza motivo. L’ho trovato che lanciava maledizioni a gente che non centrava assolutamente nulla, ancora col culo sul marciapiede.
E, la migliore di tutte:
-         L’essersi provocato un’USTIONE DI TERZO GRADO. Il furbone stava pulendo le piastrelle dietro il gas, con due pentole sul fuoco a cannone e chiaramente in camicia come sempre. Risultato 2 mesi all’ospedale e trapianto di pelle dalla gamba.
Alla luce di tutto ciò, e considerato che questi sono solo alcuni dei numeri che è riuscito a fare, con che coraggio posso lasciare quest’uomo da solo a casa?!

Nessun commento:

Posta un commento