martedì 20 dicembre 2011

LE VOSTRE DOMANDE

Allora … Oggi risponderò ad alcune delle domande che mi vengono spesso poste da voi lettori.
-         “Ma Dementalist è davvero così disastroso?” Sembrerebbe proprio di sì, dato che nessuno, e ripeto NESSUNO, di voi ha risposto positivamente al mio appello di ieri … Non c’è una sola persona tra tutti voi che si sia offerta di salvargli la vita nascondendolo in casa propria per qualche mese … Perciò, pare che abbiate capito con chi dovreste avere a che fare e di conseguenza mi aspetto un minimo di comprensione, dal momento che io invece lo reggo da QUATTRO ANNI. Colgo peraltro l’occasione per farvi notare che a questo punto siete tutti silenziosi complici della tragedia che scatenerò il 26 dicembre.
-         “Ma Dementalist sa del blog?” Oddio, per saperlo, lo sa. Solo che non lo legge. Vi sembrerà incredibile, ma NON LO LEGGE. In primis, perché pare che leggere una pagina al giorno sia una fatica improba per le sue sinapsi e poi perché sostiene che tanto sono tutte cose che sa già. Ora, dato il suo evidente disinteresse, mi sento senza dubbio autorizzata a scrivere ciò che voglio. Tanto i numeri più clamorosi giungono alla sua (scarsa) attenzione tramite i suoi amici. Come quando una sera mi ha chiesto:”Ma hai messo sul blog una foto di me sul cesso?!” …  La cosa non l’ha minimamente turbato, perciò penso che possiamo stare tutti tranquilli.
-         “Ma Dementalist non si arrabbia per quello che scrivi?” Ma pure?! Non si arrabbia no, dato che lui sa che è tutto vero. Non c’è un solo aneddoto che mi sia inventata. E poi, grazie al cielo, non è un tipo permaloso. Che diciamocelo, se oltre a tutto il resto, fosse anche un palloso che si offende ogni cinque minuti, stavamo in mezzo ad una strada.
-         “Ma non ti sembra di esagerare in cattiveria ogni tanto?” NO. Forse non ci crederete, ma già mi limito parecchio. Senza contare che sono in possesso di una serie di deliziosi scatti che ho avuto la delicatezza di non rendere pubblici, come ad esempio, lui che caga in un cespuglio nello splendido giardino di una villa o lui che si infila un grissino tra le chiappe per farsi inseguire dal cane. Ma poi è necessario capire cosa si intende per “esagerare” … Insomma, secondo i miei parametri, sarebbe esagerato tatuare una cacca gigante sulla schiena del partner con cui sei arrabbiato (vedi storiella che gira sul web). Anche se poi anche lì bisognerebbe valutare le circostanze …
A questo punto, spero di avervi rasserenati a proposito dello stato d’animo del buon Cervello … Fidatevi, è troppo pigro per prendersela. Poi, anche se fosse,basterebbe che gli cucinassi 2 etti di carbonara e il mondo tornerebbe a sorridergli.

Nessun commento:

Posta un commento