lunedì 1 ottobre 2012

DONNE AL VOLANTE ...




Sulle donne al volante si dicono sempre le solite cose: non vanno avanti, non sanno parcheggiare, si riconoscono anche se non vedi chi è al volante. Insomma, saremmo delle ritardate su 4 ruote. Però ci saranno delle eccezioni, no?
Sì.
Ecco, io per esempio non sono ritardata. Sono il tuo peggiore incubo.
A me le lezioni di guida le han fatte quattro amici maschi. Che coscienziosamente pensavano che insegnarmi a fare i freni a mano nel parcheggio delle Gru fosse la base. Possibilmente con giù mezzo metro di neve.
 Io in macchina perdo la testa. Mi trasfiguro. Divento un hooligan.
Io sono la stronza che se un decimo di secondo dopo che è scattato il verde non parti, ti suona.
Sono quella che al semaforo ti si affianca e avanza impercettibilmente perché ti vuole bruciare.
Sono la squilibrata che se per sbaglio non le dai la precedenza, ti inchioda a un millimetro del cofano e poi ti insegue per insultarti. Che anche se sei gigantesco, tra i due sono io che urlo “Che faccio? Scendo?! Scendo?! Devo scendere?!” Roba che mia madre accende i ceri per me perché è convinta che prima o poi finisco accoltellata a una rotonda. Ultimamente è addirittura riuscita a dirmi:” Guarda, se devi far così, io mi prendo il 42, però tu almeno tieniti il crick sotto il sedile …”
Di notte poi sono addirittura magica. Riesco a suonare il clacson nella maniera più molesta possibile, farti i fari e il dito medio tutto nello stesso momento. Neanche la dea Kalì …
Perciò, se vedete una C4 blu scuro, magari nel dubbio … Levatevi di mezzo. Veloci.

4 commenti:

  1. Spera di non incrociarmi mai allora... altrimenti potrebbe finire come sulle autoscontro della Pellerina :D

    RispondiElimina
  2. grande martina, una descrizione impeccabile della martina che conosco!!! appena ti vedo mi complimenterò come tu sai!!

    RispondiElimina
  3. Non avevo dubbi ... Anche perché tu fai parte dei 4 disgraziati responsabili della cosa ...

    RispondiElimina