domenica 28 ottobre 2012

CHE FAI SABATO?





Sarà l’aria, sarà l’acqua, sarà la tequila, ma è un periodo che le mie serate hanno sempre un che di surreale.
Ieri notte, me ne tornavo tutta contenta da una festa. Giro l’angolo della via di casa mia e cosa vedo?
Un tipo, fermo sotto la pioggia gelata, vestito di tutto punto. Col pisello di fuori.
Giuro. Questo se ne stava lì, immobile, con tutto l’ambaradan al vento.
A me la prima cosa che è venuta da dire è stata: “Ma TI PAAAAAAARE?!”
Poi, siccome avevo bevuto una cosetta e mi era venuta la ciucca filosofica, non me la son presa più di tanto e mentre cercavo le chiavi di casa gli ho solo fatto presente che probabilmente se lo bagni si restringe ancora di più.
Stamattina, dopo essermi domandata perché l’universo avesse deciso che la mia serata dovesse concludersi con un’immagine del genere, mi sono poi chiesta:”Ma questo qua, avrà degli amici?”
E allora mi sono immaginata lui, possibilmente con la patta chiusa, con un suo amico. Sapete, tipo:
“Che fai sabato sera?”
“Ah no, sabato non ci sono, mi metto all’angolo col pisello di fuori!”
Va beh, magari ci dormo ancora un po’ su …

Nessun commento:

Posta un commento