domenica 21 ottobre 2012

LA PRIMA IMPRESSIONE




Recentemente abbiamo parlato delle più fastidiose reazioni che un uomo può avere in seguito ad un 2 di picche (vedi post BISOGNA SAPER PERDERE).
Non si può evitare di affrontare un altrettanto doloroso argomento: l’approccio.
Partiamo dal presupposto che non sopporto le donne che fanno le odiose. Ti stanno comunque facendo un complimento perciò, tesoro, fai uno sforzo, sorridi e dì “grazie”, per la miseria! Va però detto che in alcuni casi se speri che risponda gentilmente alla vaccata che ti è appena uscita dalla bocca, mi stai chiedendo l’impossibile.
Ecco qui un breve estratto dei peggiori incipit da baccaglio:
-         “Hai DUE occhi …”
Oddio, meno male, non sai che sollievo!
Va beh, se non altro sai contare almeno fino a 2 …
Seconda variante:
-         “Hai degli occhi stupendi!”
Grazie, però mi sento un tantino turbata perché a giudicare dalla direzione del tuo sguardo, ce li ho più o meno all’altezza delle clavicole.
-         “Penso che dovremmo andarcene subito a casa mia!”
Non so se sono più stupita dal fatto che pensi e hai elaborato questo concetto tutto da solo, dalla tua faccia da culo o dal fatto che se fai così magari qualche volta ti è andata pure bene.
-         “Sei veramente antipatica …”
Ora, secondo la psicologia inversa più spicciola, penserai che a me venga un’incontenibile voglia di dimostrarti che ti sbagli. Errore. Io invece voglio darti la soddisfazione di aver ragione almeno una volta nella vita, sottolineando così peraltro che sì, io sono odiosa, ma tu sei un imbecille masochista per il semplice fatto di essere ancora qui.
-         “Ci siamo già visti da qualche parte, vero?”
Impossibile. Uno originale come te me lo ricorderei, credimi.
-         “Guarda non mi capita mai, ma tu mi fai veramente sangue!”
Sorvolo su quel “MAI” che è talmente incredibile che sarebbe troppo facile appigliarvisi. Anche tu mi fai veramente sangue. Dal naso però.

E potrei proseguire per pagine e pagine, attingendo alle esperienze di amiche e conoscenti, però evito.
Dico solo che … Pare che la prima impressione sia quella che conta perciò … Studiatevela 5 minuti in più per l’amor del cielo!!!

Nessun commento:

Posta un commento