mercoledì 26 settembre 2012

TANTI AUGURI A ME


Com’è andato il mio compleanno?


Non basta la faccia?
‘Na merda, grazie.
Sorvoliamo sul fatto che ogni anno sviluppo un’insana aspettativa per il giorno in questione e che puntualmente rimango malissimo. Roba che mi sveglio contentona come prima di partire per le vacanze e vado a letto meschina come la cogliona che sono.
Allora, la sera della festa mi son distratta un attimo e qualcuno si è bevuto la bottiglia che avevo preso al tavolo. Tutta. Poi devo essermi distratta un momento ancora perché mi han pure ciulato la giacca. Nuova.
Il giorno dopo, per smaltire l’egregia incazzatura per il furto in questione, mi son messa a mollo con il fichissimo bagnoschiuma che mi ha regalato mammina. Mi ha fatto allergia. Ma non allergia tipo “un lieve prurito”, allergia tipo “peste bubbonica”.
Riguardo le richieste avanzate su facebook non è andata mica tanto bene.
Di giacca non me n’è tornata manco mezza.
Nessuno si è offerto di ripararmi il lavandino della cucina, che tra parentesi ormai si ottura anche solo se gli respiri di fianco.
Niente cucciolo di foca da mettere nell’acquario. Ma non fa nulla, ho spento il filtraggio e sono fiduciosa che presto qualche forma di vita si manifesterà spontaneamente.
Non solo nessuno mi ha recapitato a casa 6 casse d’acqua per evitarmi un’ernia, ma si è pure scassato l’ascensore perciò adesso, oltre che dal supermercato a casa, me le trascino anche per 5 piani.
Detto ciò, bisogna anche ammettere che un po’ dovevo aspettarmelo.
Perché se coi tuoi amici ti capita di avere conversazioni tipo:
“Ma è stato a quella tua festa di compleanno in cui ti sei rotta un braccio?”
“No, era a quella in cui ho distrutto la macchina in autostrada”
Probabilmente un problemino con questo giorno ce l’hai a monte. Ma io nel dubbio l’anno prossimo mi sveglio di nuovo felice. Poteri dell’Alzheimer.


Nessun commento:

Posta un commento