martedì 18 settembre 2012

È CHE LA FIGLIA T***A UN PO' DISPIACE


Stamattina ho rivisto mia mamma dopo una settimana di pausa.
Va detto che regala sempre emozioni.
In realtà l’errore è stato mio. Mentre la aggiornavo sulle ultime della mia vita, ho anche detto che il blog stava andando bene.
Sorvoliamo sul fatto che per mia mamma “blog” non vuol dire assolutamente nulla, malgrado i numerosi tentativi di spiegazione. Va beh, del resto basta pensare che è convinta che le mail siano a pagamento e che ti permettano di vederti in faccia con l’interlocutore e da lì non la smuovi perché “son sicura che una mia amica faceva così col figlio in Cina”.
Il punto centrale oggi è stato il fatto che ho scritto che Dementalist ed io ci siamo lasciati.
Conversazione:
Lei:”E tu l’hai detto così? A tutti?! Ma ti pare?!”
Io:”E mi pare sì, ho passato mesi a scrivere di lui, mi sa tanto che anche se non sono Agatha Christie, magari un paio di persone si sarebbero domandate come mai non lo nominavo più neanche per sbaglio.”
Lei:”Ma fammi capire bene, Perciò tu hai dichiarato pubblicamente di non essere più fidanzata?!”
Io:”Eh sì.”
Lei:”Ma io non ti rrrrrriconosco più!!! Praticamente hai dichiarato al mondo la tua … La tua … Disponibilità?!”
Io:” Ma veramente ho solo detto che ci siamo lasciati, mica che mi auguravo di darla via come se non fosse mia.”
Lei.” Boh, a me sembra più o meno la stessa cosa. Sarà che io ‘ste robe di internet di voi giovani non le capisco. Contenta tu.”
E niente …
E aveva una faccia che mi ha tanto ricordato Mara Maionchi vittima di uno scherzo geniale ad opera del mio amico Jacopo:



Perché si sa, la figlia troia un po’ dispiace.
Ma anche una madre rincoglionita però …


Nessun commento:

Posta un commento