lunedì 18 febbraio 2013

CONCORRENTE 5: IL METICOLOSO


Sono emozionata e lieta di presentarvi, Signore e Signori, l’ultimo, ma non per importanza, concorrente di “VOTA L’IDIOTA!”.
Belloccio, via. Però, come dico sempre io, MA CHE LO VOLEVI PURE BRUTTO?!
Lasciamo stare il fatto che fa ridere più o meno come l’immagine di un cucciolo di foca ammazzato a bastonate dai bracconieri.
Lasciamo stare anche il fatto che, come buona parte degli uomini, era convinto che mi sarei perdutamente e immediatamente innamorata di lui (cioè, me l’ha proprio detto:”Se appena mi impegno un po’, ti faccio innamorare!”) e io invece pensavo solo che era un vero peccato, così bello e così cretino. Ma talmente cretino che non ce la si fa a passarci sopra. Neanche per mezz’ora. Sarà capitato anche a voi di pensare “adesso faccio finta di niente, dai, tanto mica me lo devo sposare” e poi, no, non ce la si fa, gli escono delle vaccate talmente cosmiche che non riesci a metterle via neanche il tempo di un bacio. Ci sono proprio i tuoi lobi temporali che urlano:”NO! NON PUOI FARTELO, NO!”.
Bene. Scena: seduti in macchina sotto casa.
Lui, mi guarda SERIO (lo specifico perché le volte che l’ho raccontata mi è stato SEMPRE chiesto se, dai, stava scherzando. NO, era serissimo), e mi domanda:
“MA TU, PERDI TANTI CAPELLI?!”
Io rimango comprensibilmente un tantino spiazzata dalla domanda, ci penso, e gli rispondo:
“Beh, insomma, non proprio tantissimi. Poi dipende, col cambio di stagione sai …”
Al che il premio Nobel ci pensa e mi fa:
“No perché se la mia ragazza li trova poi succede un casino!”
 Sorvoliamo sull’innata classe e serenità con le quali mi stai comunicando, a fine serata, di essere FIDANZATO. Ora, se tu sei un ossessivo-compulsivo, fidanzato con una psicotica, non c’è niente di male. E però ti devi rendere conto che magari è il caso di tenertelo per te, che dici?!
Non pago, si è poi messo A CERCARE I MIEI CAPELLI IN GIRO PER LA MACCHINA, aiutandosi con l’Iphone in modalità torcia.
Dopo i primi minuti in cui mi sembrava di avere un’esperienza extracorporea e di vedere la mia vita dall’esterno, passati a domandarmi solo:”Perché?!”, ho dovuto affrontare un serio dilemma.
Aiutarlo a trovare i capelli o no?
E sì, perché io te la darei anche una mano, ma se mentre ti aiuto a cercare poi ne perdo altri, va a finire che siamo da capo.
Ho poi deciso di filarmela elegantemente.
Al che, mi guarda e mi fa:”Ma non mi fai salire?”
MA TI PARE?!?!
Concludo rendendovi partecipi del fatto che si è offeso a morte perché non gliel’ho data e mi ha anche fatto presente che facevo un grave errore e che me ne sarei pentita amaramente.
Restando sveglia la notte a riflettere su questo madornale errore, mi è quasi venuta voglia di fargli un regalo…



Nessun commento:

Posta un commento