giovedì 17 gennaio 2013

SALDI ALL'INFERNO







Inizia un anno nuovo.
Tempo di bilanci e buoni propositi.
Certo. Però, prima di dedicarci alle riflessioni, c’è qualcosa di moooolto più importante su cui concentrarsi in questo periodo: i SALDI.
Ora, io non sono mai stata una creatura da saldi. È che me li dimentico, semplicemente. Tempo che mi accorga che sono cominciati, nei negozi trovi ormai solo balle di fieno che rotolano e calzini spaiati.
Questa settimana però uno dei miei negozi preferiti mi ha segnalato la cosa in anticipo.
Non ho potuto resistere. Sì, sono una donna media. Sì, mi guardo e mi faccio pena. No, non ho potuto evitare.
Perché le parole che qualunque donna media come me vuole sentire non sono “Mi vuoi sposare?”, come il maschio medio ingenuamente ancora crede, bensì “TUTTO A 15 EURO”.
Evidentemente però per queste cose bisogna essere allenate.
Io ero completamente impreparata.
Il negozio apriva alle 10.30 perciò mi sono tranquillamente presentata alle 10.25.
Primo GROSSO errore. C’era già una coda che neanche al controllo passaporti a Malpensa il 24 dicembre. Di fare la furba neanche a parlarne. Che le occhiate delle femmine in coda comunicavano solo che bastava un attimo per rispolverare l’antica arte della LAPIDAZIONE.
Le porte si aprono. Un centinaio di femmine tornate allo stato brado compresse in 20 metri quadrati. Pensa, ho potuto farmi un’idea di come deve essere l’inferno senza neanche disturbarmi ad andare in coma.
E poi è successo.
L’ossigeno ha smesso di arrivarmi al cervello.
Ero solo BRACCIA. E qua vado forte. All’ultimo matrimonio, ho arraffato il bouquet entrando in gomitata sui denti della testimone per puro spirito agonistico. Credo che la sposa abbia pianto perché era la sua migliore amica, ma non ne sono sicura perché ero troppo occupata ad esultare e bullarmi della cosa.
Ora capisco come sia possibile che qualcuno muoia calpestato durante i saldi.
Ero talmente trasfigurata che l’ho poi scoperto a casa cosa avevo comprato.
A proposito, qualcuno vuole mica un maglione arancione fluorescente?
Solo 15 euro!

Nessun commento:

Posta un commento