giovedì 22 novembre 2012

MI SON LASCIATA COL FIDANZATO


“Mi son lasciata col fidanzato” è la scusa DELLA VITA. Funzione SEMPRE.
Tu vuoi uscire, ma le tue amiche non hanno voglia? Eddaaaaai, mi son lasciata col fidanzato!
Mandi qualcuno  a cagare senza motivo? Scusa, è che mi son lasciata col fidanzato!
Tuo padre ti vede rientrare alle otto di mattina mentre lui sta uscendo col cane e ti guarda con un misto di stupore e disgusto? Dai papà, mi son lasciata col fidanzato …
Da quando l’ho scoperto, ho svoltato, vi consiglio di provare.
Detto ciò, le reazioni al fatto che sono tornata single sono state all’incirca di 3 tipi:
-         Le  amiche single a cui non pare vero di riavermi finalmente in modalità party animal, che probabilmente tutti i giorni accendono un cero a San Gennaro perché non mi rifidanzi mai più.
-         Le amiche fidanzate che sotto sotto ti invidiano da morire perché vorrebbero di nuovo sfasciarsi di feste anche loro.
E poi … E poi c’è la DISAPPROVAZIONE. Sopracciglio alzato e:”Ma ti pare il caso?!”
Cioè, tu vuoi sapere se mi pare il caso di:
Comprare scarpe da Lady Gaga e vestiti da Pretty Woman che probabilmente non metterò mai, uscire con le amiche, fare le otto del mattino, fare serata 3 volte alla settimana, bermene una di troppo se mi va, andare a cena con tutti quelli che trovo anche solo un minimo divertenti perché sono una donna e mi fa piacere sentirmi corteggiata, fare un po’ l’oca e, in generale, sbattermene i maroni?




Sì, MI PARE IL CASO.

Un proverbio inglese dice: When life gives you lemons, make lemonade.
La mia personalissima interpretazione è: se la vita (o chi per essa) ti somministra una ricca cucchiaiata di merda, non mi pare proprio il caso che tu ne aggiunga altra di tuo.
Perciò, sono FELICE che la storia che pensavo sarebbe durata tutta la vita sia finita? Ma anche no.
Però voglio essere felice in generale.
Cosa posso fare a riguardo? Beh, io ho intenzione di viziarmi senza limiti. 
E a tutti quelli che pensano che sarebbe più naturale chiudersi in casa a strapparsi i capelli perché se no vuol dire che sei un mostro senza sentimenti dico … Fatelo voi per me!
Perché io, finché ne avrò voglia, continuerò a fare tutto quello che mi fa felice, qualunque cosa sia.
Anzi, stavo giusto pensando a quanto mi farebbero bene un paio di settimane in Messico dai miei amici …
Ecco.



Nessun commento:

Posta un commento