martedì 3 luglio 2012

GLI SVEDESI SONO PERSONE MOLTO PULITE


Ieri stavo tornando in treno dal mare e mi sono ritrovata a dividere lo scompartimento con una simpatica famigliola svedese.
Che gli svedesi ci tenessero proprio tanto a lavarsi i denti già si sapeva …



Ma ora posso testimoniare che gli svedesi sono in generale delle persone molto molto pulite, mica solo i denti!
Appena seduti, la mamma svedese tira fuori delle salviette igienizzanti che distribuisce al papà svedese, al figlio svedese e al figlio piccolo svedese. Non so bene a base di che cosa fossero tali salviette, ma a giudicare dal delizioso profumo che si è subito diffuso nello scompartimento, azzarderei acido muriatico.
Finita l’operazione salviette la mamma svedese è poi passata a distribuire il gel antibatterico all’aroma di tritolo e candeggina.
Finalmente la famiglia svedese può mangiare un bel biscotto.
Peccato che dopo il biscotto l’intera scena si ripete.
Dopo cinque e dico cinque minuti la famigliola decide che ci sta pure di mangiarsi un pezzo di cioccolato. E via di salviette e antibatterico.
Credo che poi abbiano rimangiato i biscotti, ma non ne sono sicura perché ho fatto giusto in tempo a pensare:”Ma come fanno ad avere ancora tutte le dita?!” che la vista mi si è annebbiata e ho perso i sensi.
Fortuna che mi son svegliata a Genova Principe.
Son tornata a casa e ho raccontato al daddy che a Genova in stazione di sono i draghi che obliterano i biglietti e gli unicorni che fanno da panchine e lui mi ha fatto un test antidroga aiutato dal cane.

Nessun commento:

Posta un commento