martedì 5 giugno 2012

NON FA UNA PIEGA




Che il mio fidanzato sia l’uomo meno propositivo del pianeta già si sa. Il fatto che per una volta gli sia venuta un’idea è perciò chiaramente nefasto. Ma andiamo per ordine …
Finalmente la settimana prossima a Dementalist arriva il passaporto nuovo (vedi post “La velocità dei processi mentali maschili”) e abbiamo iniziato a parlare di vacanze.
Come ogni anno, a marzo parliamo tutti contenti di andare negli Stati Uniti … Peccato che poi invariabilmente a giugno ci guardiamo negli occhi e ci diciamo la seguente poetica frase: “Esticazzi però l’America è cara!”.
Sabato a cena, Cervello mi guarda e mi fa:”Ho avuto un’idea! Perché invece che negli Stati Uniti non andiamo in Costa Rica?!”
Ora, guarda, sono anche commossa che tu abbia avuto un pensiero vagamente di senso compiuto, se non altro in tema con l’argomento del giorno, però … Però, dovete sapere, che a me proposte del genere, tipo Venezuela, Nicaragua, etc. le ha sempre bocciate dicendo che in ‘sti posti lì ti fanno i reni appena metti piede fuori dall’aeroporto. Allora, non ho potuto evitare di chiedere come gli fosse venuto in mente proprio il Costa Rica. La conversazione è stata a grandi linee questa:
Io:” E perché proprio il Costa Rica?”
Lui:” Perché m’han detto che alla fine è un posto tranquillo!”
Io:” Ti han detto CHI?”
Lui:” Boh, un amico di un mio amico che conosco anch’io è andato in Colombia per lavoro, me l’ha detto lui.”
Io: “ Agnolottino mio, perdonami ma mi sfugge il nesso tra uno che è stato in Colombia e la sicurezza del Costa Rica.”
Lui:” Ma sì, dai, mentre era in Colombia ha chiacchierato CON UN TIPO CHE GLI HA DETTO CHE IL COSTA RICA è UN POSTO TRANQUILLO.”
Io:” Ah, beh, se un tipo in Colombia l’ha detto ad un amico di un tuo amico che però conosci anche tu, allora direi di prenotare seduta stante il volo!”
Non fa una piega direi.
Cito dal sito del Ministero per gli Esteri:
Rischi in Costa Rica:
-         Sequestri a scopo di estorsione
-         Uccisioni a scopo di estorsione
-         Furti di valige e documenti
-         Annegamenti causa correnti marine
-         Elevata presenza di coccodrilli e altri animali pericolosi
-         Alto rischio sismico
Bene, perciò se riusciamo a non farci sequestrare, rapinare, accoltellare/sparare e a non scoprire mai il coccodrillo come fa, che ci sarà un motivo se non c’è nessuno (vivo) che lo sa, siamo a posto. Peeeerfetto!



Nessun commento:

Posta un commento