martedì 6 agosto 2013

TORNO SUBITO

Bene. La simpatica signora, smaltita la sbronza, è riuscita in qualche modo a mandarci l’elettricista.
Sorvoliamo sul fatto che: doveva arrivare alle nove, alle dieci mi ha chiamata per avvisarmi che sarebbe arrivato alle 10e30 e poi è comparso alle 11e15. Che comunque considerato l’andazzo del posto va già bene.
Traffica un po’, dopodiché mi guarda tutto concentrato e mi fa:”Eh qua c’è sicuramente un corto circuito e però… DOVE?!”
Certo che se lo chiedi a me partiamo malino.
Finalmente la diagnosi: s’è fusa la pastiglia del compressore.
Peccato che per raggiungere il compressore gli serva una scala.
Mica vuoi portartela dietro quando vai a fare un lavoro, no?
Perciò va un ATTIMO  a prendere la scala.
Due ore e mezza dopo mi permetto di chiamarlo per domandargli se aveva intenzione di tornare o tanto valeva che ce ne andassimo in spiaggia.
Mi risponde che sarebbe arrivato “AHORITA”.
Dunque, qua ci sono tre espressioni che devono allarmare qualunque persona di buon senso e sono.
-         AHORITA: adesso.
-         AL RATITO: tra un pochino.
-         AL RATO: tra un po’.
Sappiate primo che in realtà tra le tre di fatto non c’è alcuna differenza e secondo che tutte e tre possono coprire un lasso di tempo INDEFINITO.
C’è gente che mi ha risposto “al rato” nel 2007 e non l’ho ancora vista.
Un “rato” può durare 10 minuti come 3 giorni.
Capirete perciò come mai quando mi sento rispondere “ahorita” mi si gela il sangue nelle vene.
Comunque verso le 20e30 il buon Miguel (che ormai siamo amici) si è fatto rivedere.
A suo favore va detto che il compressore l’ha aggiustato.
Peccato solo che poi la mia amica ha avuto la malsana idea  di dare un’occhiata anche ai ventilatori a pale (ricordate? Quelli che aveva già “guardato” l’amica padrona di casa).
Complimenti, buona idea! Così ANCHE LUI è salito in piedi sul letto con le scarpe (che aveva la scala se l'è ricordato in un secondo momento) eeeeeeee…. Rullo di tamburi… Anche lui per non saper né leggere né scrivere…. LO GIRA CON LA MANINA!!!
Segue prova fotografica, non perdete la prossima puntata di “QUI NON FUNZIONA NIENTE, MA AHORITA LO AGGIUSTIAMO!”




Nessun commento:

Posta un commento